Connections

Performance teatrale contro il cyberbullismo

Connections, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e il patrocinio del Municipio 6 di Milano, è una performance teatrale itinerante e interattiva, rivolta ai ragazzi adolescenti e preadolescenti e i loro adulti di riferimento. Connections si svolgerà nel parco Savona/ Brunelleschi con il coinvolgimento delle ragazze e dei ragazzi del centro estivo del Centro d’Aggregazione Giovanile Irda.

Lo scopo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni al reciproco rispetto e all’uso consapevole degli strumenti digitali e del web.

Attraverso l’utilizzo di cuffie, i partecipanti verranno portati a compiere azioni e a vivere accadimenti al fine di immedesimarsi nel vissuto dei diversi agenti coinvolti in episodi di cyberbullismo, come a il bullo, la vittima, la platea silenziosa dei coetanei, arrivando da un lato ad essere scoraggiati a compiere determinate azioni dopo aver visto cosa prova la vittima e dall’altra come comportarsi nel caso si trovi spettatore di episodi di violenza.

Un momento conclusivo di confronto, guidato da una psicologa esperta in materia dell’Associazione Telemaco di Jonas Milano permetterà l’approfondimento, l’interiorizzazione e l’analisi di ciò che è stato vissuto per un’efEicace strategia di prevenzione e denuncia.

Nell’arco della giornata, i partecipanti in collaborazione con Helpis Onlus, realizzeranno la prima panchina gialla di Milano, che verrà inaugurata con il Municipio 6 di Milano.

Connections - Teatro Sguardo Oltre

20 giugno 2022
Ritrovo: Parco Savona/Brunelleschi, ingresso Via Savona 127

Inizio eventi: 11.00, 14.30, 16.30.
19.00 inaugurazione della prima panchina gialla di Milano con il Municipio 6.

Ingresso gratuito. Posti limitati. Prenotazione consigliata.
info@teatrosguardoltre.com

333 3882 846
dalle 10.00 alle 14.00

Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo e con il patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano

 

Galleria

 

Con il contributo di